Responsabile:
-
Dott.ssa Claudia Berardi
Email: berardi@sanbspa.it
Pec: sanb@pec.it
Telefono: 0806190414
Personale:
Competenze:
Il responsabile della pubblicazione degli atti deve principalmente occuparsi dell'attuazione del Decreto Legislativo n. 33/2013 e delle linee guida in materia dell'ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).
È responsabile di assicurare che ogni atto da pubblicare sia completo, corretto e conforme alle disposizioni di legge, inclusi i requisiti sulla privacy (GDPR). Deve valutare quali informazioni possono e devono essere rese pubbliche e quali, invece, devono essere oscurate per proteggere dati sensibili. Competenze Gestionali e Operative
Deve definire e supervisionare il flusso di lavoro per la raccolta, l'approvazione e la pubblicazione degli atti. Questo include stabilire chi trasmette gli atti, chi li verifica e chi li pubblica effettivamente.
Ha il compito di garantire che la pubblicazione avvenga nei tempi previsti dalla legge. Deve quindi monitorare le scadenze e sollecitare i vari uffici interni per assicurarsi che i documenti arrivino in tempo.
È sua responsabilità organizzare e conservare in modo ordinato gli atti pubblicati, sia in formato cartaceo che digitale, secondo le norme vigenti. Competenze Tecniche e Comunicative
Deve avere familiarità con i sistemi informatici e i software utilizzati per la pubblicazione, come l'albo pretorio online o le sezioni di "Amministrazione Trasparente" sui siti web aziendali.
Funge da punto di riferimento per i dipendenti riguardo agli obblighi di pubblicazione e, in caso di necessità, interagisce con le autorità di controllo (come l'ANAC) e risponde alle richieste di accesso agli atti da parte di cittadini o altre entità.
Data ultimo aggiornamento: 12/08/2025 13:55